« Torna al menu di questo film
Genere: drammatico - Anno: 1998 - Giudizio: consigliato (*) - Età: Dai 14 anni in su

LA CORRUZIONE DELL'FBI E DELLA POLIZIA AMERICANA
Quando non sai più chi sono i buoni e chi i cattivi

Per vivere libera ostaggi. Per sopravvivere deve catturarli. Danny Roman è abituato a trattare con i criminali quando il caso lo richiede. Rapimenti o colpi in banca, fa lo stesso. Riesce sempre a portare a termine con successo le trattative.
"Quando gli amici ti tradiscono, gli unici di cui ti puoi fidare sono gli estranei". Danny Roman è un abile negoziatore di Chicago, un veterano del Dipartimento. Viene ingiustamente accusato di appropriazione indebita e gli viene attribuito l'omicidio del suo collega Nathan. Nella speranza di dimostrare la propria innocenza, Danny decide di entrare nel quartier generale del Dipartimento per gli Affari Interni e prendere in ostaggio il personale dell'ufficio, deciso a smascherare i veri colpevoli che hanno complottato contro di lui.
Il suo tentativo di inchiodare chi lo sta incastrando si scontra con l'efficienza di Chris Sabian, anch'egli negoziatore - estraneo alla vicenda - chiamato a trattare con Roman. Sabian dovrà lottare contro il tempo per provare l'innocenza di Roman e individuare i colpevoli.
Il negoziatore si avvale di numerosi colpi di scena che finiscono per trasformare la trattativa fra Roman e la polizia in una sanguinosa partita a scacchi. Da una parte un negoziatore che si professa innocente (a cui crediamo fin da subito, se non altro per il gesto disperato), dall'altra la task force del Dipartimento, pressata dall'FBI.
Nel corso dei minuti vengono a galla diversi particolari scottanti che fanno luce sul complotto di cui è rimasto vittima il protagonista: il Fondo pensioni della polizia è stato sottratto e una serie di intercettazioni occultate potrebbero far giungere gli inquirenti alla verità. Sempre che gli stessi abbiano intenzione di scoprirla.
Il finale del film vede i due negoziatori - Roman e Sabian - collaborare per smascherare la mente dietro il complotto. Accertata la disonestà di alcuni agenti, resta da capire chi abbia architettato il complotto, uccidendo il collega di Roman, Nathan, e facendo ricadere la colpa proprio sul negoziatore. Tutto si chiarirà nel rocambolesco finale.

Per acquistare il dvd "Il negoziatore", clicca qui!


Guarda il film su Prime Video clicca qui

Per tornare al menu di "Il negoziatore", clicca qui!